Corso sull’utilizzo della motosega 2022
È terminata oggi la prima sessione del “Corso sull’utilizzo delle motoseghe”, organizzato dal Coordinamento Provinciale di Lecce per i Volontari di Protezione Civile.
Data:
12 Novembre 2022
È terminata oggi la prima sessione del “Corso sull’utilizzo delle motoseghe”, organizzato dal Coordinamento Provinciale di Lecce per i Volontari di Protezione Civile. Il corso è stato articolato in una prima parte teorica, della durata di 16 ore, curata da un organismo di formazione accreditato, ed una seconda e conclusiva parte pratica per il conseguimento dell’attestato di abilitazione previsto dall’attuale normativa.
L’addestramento si è svolto presso la “Pineta Mari Rossi”, nel Comune di Poggiardo, grazie alla disponibilità del Sindaco, Antonio Ciriolo, che ha aperto i lavori ringraziando i Volontari intervenuti.
Nelle giornate di Venerdì 11 e Sabato 12 novembre, in particolare, si è ricreata, all’interno dell’area boscata, interessata da diversi eventi atmosferici, una reale situazione emergenziale per la formazione dei Volontari al taglio di alberi divelti dal vento.
Una terza ed ultima giornata, a conclusione del corso, è prevista nelle prossime settimane.
Ultimo aggiornamento
12 Novembre 2022, 20:06